Nel precedente articolo avevamo parlato del volto maschile ideale e quali tecniche utilizzare per migliorare il proprio volto per avvicinarsi a questo ideale. Oggi invece parleremo del fisico maschile. Dobbiamo essere onesti. Nel 90% dei casi, si inizia un percorso di cura della propria immagine per piacere ai potenziali partner: essi potranno essere uomini o donne in base al proprio orientamento sessuale. Ci sono però delle differenze fra il fisico maschile che piace di più alle donne rispetto a quello che piace agli uomini per cui essendo etero, mi concentrerò sulle caratteristiche che piacciono alle donne.
Quali fisici maschili esistono?
Ci sono vari fisici maschili e per descriverli userò come metafora le classi di Dungeons and Dragons, il gioco di ruolo che ogni nerd che si rispetti conosce bene.

Barbaro

é il classico body builder, grande e grosso. In termini di Dungeons & Dragons forza e costituzione 18, destrezza 10
Il ranger

Atletico ma senza essere iper muscoloso. In Dungeons & Dragons forza e costituzione 14 ma destrezza 18
Il ladro e il mago

Il classico skinny boy, magro, affusolato, leggermente effeminato
Il mercante

Il fisico ideale per lui e per lei
Se chiedessi a un gruppo di uomini di qualsiasi età e orientamento sessuale, quale fisico fra quelli citati prima è il suo ideale la risposta sarebbe molto probabilmente il primo, il Barbaro.
Se facessi la stessa domanda a un gruppo di donne, la risposta sarebbe invece il ranger. In pratica, noi uomini vorremmo essere Thor

mentre invece le donne vorrebbero uscire con Loki.

C’è una logica in questa scelta. L’umanità per quasi 250.000 anni ha vissuto come comunità di cacciatori/raccoglitori per cui un maschio cacciatore, rassicurava una donna perché quel tipo di fisico, veniva associato a un maschio in grado di assicurare cibo e protezione a lei e soprattutto alla prole.
Questa è un’ottima notizia perché questa fisicità richiede per essere costruito uno sforzo minore rispetto a quella di un body builder.
Comunque anche il barbaro o il mago hanno la loro fetta di ammiratrici per cui se hai quella fisicità puoi comunque trovare ragazze o donne attratte dal tuo corpo. Nel caso del mago, dello skinny, dovrai però lavorare tantissimo sull’abbigliamento. Il fisico skinny è infatti un fisico perfetto per un indossatore. Non utilizzare questo vantaggio è uno spreco di potenzialità enorme. L’unico tipo di fisico, veramente non apprezzato dalle donne è l’uomo in sovrappeso. L’omo de panza, omo de sostanza è una scusa ridicola che noi uomini ci diamo per non curare il nostro corpo.
Quanta priorità dobbiamo investire nella creazione di un corpo atletico e muscoloso?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo rispondere a due domande.
- Età. Quanti anni abbiamo? Più o meno di 25?
- Altezza. Quanto siamo alti? Più o meno di 1.70?
- Se sei alto più di 1.70 e hai meno di 25 anni, costruire un bel fisico è prioritario se vuoi piacere alle ragazze. Sotto il 1.70 bisogna stare attenti perché si rischia di diventare il tappo muscoloso ottenendo un effetto controproducente.
- Sopra i 25 anni ci verrà in soccorso la naturale pigrizia maschile. Cosa intendo? Se date un’occhiata in giro, noterete che la stragrande maggioranza dei maschi italiani, soprattutto dai 35 anni in poi è in condizioni fisiche pietose. Alimentazione pessima, zero attività fisica e il naturale rallentamento del nostro metabolismo cominciano a fare i loro effetti. Oltre il 54% dei maschi nella fascia d’età fra i 35 ai 49 anni è in sovrappeso o peggio ancora in obesità. Dai cinquanta in su la percentuale sale ad oltre il 65%. Cosa vuol dire in termini pratici? Se sei normopeso, sei già sopra il 50% dei maschi over 35. Se riesci ad avere un 13-15% di massa grassa, sei nella top 10% dei maschi over 35. Se hai un bel fisico da palestra, sei praticamente un Dio in terra.

Che attività fisica scegliere?
A livello di risultati puri, fare pesi è la scelta più ovvia perché è quella che ti porterà più velocemente al risultato estetico voluto. Consiglio di abbinarci un’arte marziale come la boxe o la MMA che oltre a darvi ottimi risultati estetici vi fornirà comunque una disciplina fondamentale per completare al meglio questo percorso..



Pingback:Le dimensioni contano? - Beauty Quest
Pingback:High Dressing, low dressing - Beauty Quest
Pingback:Lumberjack - Beauty Quest
Pingback:Rubare lo stile a: il dottor Who - Beauty Quest