Questo archetipo è la versione romantica e universitaria dell’E-boy ed è legato al look di alcuni cantanti indie rock.
Personaggi famosi

James Bay è un esempio perfetto di questo stile. Alex turner degli Arctic Monkeys è una variante retrò e vintage
Il messaggio
Sei un sognatore ribelle ma romantico e riesci a coniugare la tua mascolinità con una sensibilità poetica prettamente femminile.
Età
20-25 fino ai 30-35. Sopra è rischioso. è uno stile da giovane sognatore, poco adatto a una persona over 40, a parte rare eccezioni.
La fisicità richiesta:
Skinny. Questo è uno stile costruito per esaltare questa fisicità.
Guardaroba
Noterete come tutti i capi di abbigliamento consigliati per questo stile sono esattamente quelli che si consigliano per un fisico skinny
- Magliette a maniche lunghe a strisce orizzontali “bretoni”
- Giacchetto di pelle. Sotto i 35 quello da biker, sopra un racer. Signature piece. in alternativa un giacchetto di jeans

- Alex Turner con il suo stile indie rock retrò alterna al giacchetto di pelle, il classico impermeabile trench
- Skinny jeans preferibilmente strappati
- Stivaletti chelsea mentre d’estate dei buoni mocassini. Un paio di sneakers saranno una ottima alternativa.
- T-shirt rigorosamente nera o bianca oppure camicie. Puoi valutare una camicia goth se vuoi uno statement piece

Palette di colore
Colori neutrali con una forte preponderanza di nero e grigio.

Profumo

This is Him combinando incenso e vaniglia, rappresenta perfettamente questa figura alternativa ma allo stesso tempo sensibile
Accessori
Pochi accessori ma scelti con cura
- orologio vintage
- cappello vintage come il trilby o addirittura, udite udite, un fedora. Di solito sconsiglio il fedora ma questo stile riesce a renderlo interessante e sarà un perfetto statement piece.

- Occhiali da sole con montatura tonda. D’inverno ci stanno bene fumè, mentre d’estate con una montatura con un colore pastello.
- Gioielli in argento. Una differenza grosso con il bohemien è proprio sulla quantità di gioielli. Mentre il bohemien punta sul numero, l’indie rocker è minimalista con pochi gioielli.

- Strumento musicale. é il vero accessorio fondamentale per questo stile.
Scarpe
Stivaletti di pelle nera, non troppo grossi come le doc Martens
Grooming
Questo archetipo è uno dei pochi, forse per l’età media bassa, in cui funziona bene l’uomo sbarbato o al massimo una barba da 3 giorni. Anche sui tagli di capelli, è abbastanza particolare. I tagli lunghi funzionano bene come i tagli medi. È uno stile molto “femminile” che punta molto su capelli lucenti e curati. inoltre da giovane se hai la possibilità di avere capelli lunghi e forti, sarebbe uno spreco non averli, visto le innumerevoli potenzialità a livello estetico fornite da un taglio medio.

Riflessioni finali
Questo stile è perfetto se sei universitario e vuoi costruirti uno stile rock chic romantico gradito alle tue coetanee, senza doversi massacrare in palestra, che fino ai 30 anni è quasi obbligatorio se vuoi piacerle. Non devi per forza saper suonare uno strumento musicale ma almeno devi avere una cultura musicale e poetica. Uno dei punti di forza è l’essere uno stile poco costoso. L’unico investimento forte sarà un giacchetto di pelle nera ma nulla vieta di rivolgersi al vintage dove si potrà trovare il capo adatto a prezzi accessibili a tutti.


